domenica 18 aprile 2010

Everybody loves Raymond


Devo essere sincero, ho versato qualche lacrima in questi giorni, mentre guardavo i servizi TV sulla scomparsa e sul funerale di Vianello.

Era quello dei "grandi vecchi" della comicità italiana, Tognazzi, Fabrizi, Gassman, Manfredi, ecc... che preferivo; il suo modo di fare ironia, di sdrammatizzare e soprattutto di prendere in giro le persone che gli stavano intorno (soprattutto Pistocchi e le sue partner) ho cercato di farli miei, così come la sua calma.

Raimondo c'è sempre stato nella mia vita, sin da bambino nei film, negli sketch, poi in TV, mai niente oltre le righe ed educazione totale, come si direbbe: un vero GENTILUOMO, di quelli che non nascono più.

Se fossimo stati negli USA sarebbe una vera e propria icona, da hall of fame: gli americani hanno mille difetti, ma sanno onorare degnamente chi ha dato loro tanto nello spettacolo, nello sport e negli altri aspetti della vita, ma qui da noi è molto diverso, purtroppo, ci si accorge di certe persone solo quando se ne vanno.

Ora aspetterà Sandra per ricominciare a leggere la Gazza a letto...

1 commento:

  1. Il suo Tarzan mi ha accompagnato nell'infanzia e anche a rivederlo a distanza di 30 e più anni, mi fa ancora ridere!
    Comunque una nota a margine: che fine ha fatto Pistocchi??

    RispondiElimina